Piante da Orto
78 prodotti
Melone che garantisce un ottimo risultato anche nei nostri terreni raggiungendo sempre un eccellente valore sia di colore della polpa che di zuccheri.
Melone a buccia perfettamente liscia con leggera solcatura delle fette. Grado zuccherino eccellente e aroma ricco e speziato. Non sopporta conservazione dopo la raccolta, ma il consumo al momento della maturazione ripaga appieno di questo piccolo difetto.
Bellissima varietà a frutto scuro di circa 150 grammi, su di una pianta vigorosa e sana con fogliame ben coprente. Vanta ottime caratteristiche organolettiche e porta un colore nuovo in tavola.
Pomodoro con pianta determinata. Frutto ovale di circa 100 gr,di un bel colore rosso e maturazione concentrata che ne permette la raccolta in 2-3 passate simultanee.Adatto alla produzione di salsa e conserve.
Pomodoro con pianta indeterminata e frutto allungato ad alto contenuto di licopene.Buona la tolleranza al marciume apicale.Perfetto per insalate estive.
Pomodoro a pianta indeterminata con frutto a datterino zebrato del calibro di 3540 grammi con marcate striature verdi. Produce grappoli singoli o doppi con 810 frutti. Elevato è il contenuto di licopene e alto il grado zuccherino.
E' semplicemente l'esempio di quello che può "inventare"la natura,non c'è altro da scrivere,tranne che è anche molto buona da mangiare.
Ibrido precoce, a sviluppo contenuto,frutto tondo piatto,peso medio 1,5 Kg con polpa spessa di un bel colore giallo e sapore dolce. E' sicuramente una delle zucche più precoci e più gustose. Adatta anche a piccoli orti.
Ibrido a buccia grigia con polpa spessa giallo arancio di eccellente qualità e conservabilità. La polpa è compatta e zuccherina. Molto buona la conservazione dopo la raccolta.
Frutto ricurvo verde chiaro,molto apprezzato per il consumo allo stadio immaturo come se fosse un normale zucchino o maturo come zucca.
Questa varietà di zucchino a frutto rotondo regala allegria all'orto con il suo bellissimo color oro. Produzione eccellente per tutta la stagione.
Nuova varietà ibrida di carciofo della tipologia Romanesco.La produzione di capolini è abbondante e di ottima qualità,di colore violaceo con tonalità di verde e forma globosa. Varietà medio precoce.