Basilico di Montagna (vaso 14 cm)

€ 2,50

Condizione: Nuovo prodotto

Basilico riprodotto da talea molto interessante di nuovo introduzione in Italia. Sopporta molto meglio del normale basilico "Italiano classico" temperature più basse.

Resiste moto bene, quasi senza danni, agli attacchi della peronospora. Pianta molto produttiva che si presta ad una raccolta ripetuta nel corso della stagione . Raggiunge i 40 cm di altezza e poco meno di larghezza.

Si presta, per la sua forma anche alla coltivazione in balcone da solo in vaso o con altre piante fiorite. Il profumo rimane invariato anche nelle foglie adulte a differenza di quello classico.

Appena la nuova vegetazione ha raggiunto una quindicina di centimetri , può essere raccolto e tutte le foglie avranno lo stesso piacevole aroma.

Subito dopo la raccolta , la pianta comincerà a produrre nuovi rami arricchendosi sempre di più.

Il cespuglio di Basilico di Montagna fiorisce solo alla fine della stagione su alcuni rami e a volte non fiorisce neppure.

Pur non essendo un basilico "Classico italiano" si presta perfettamente alla produzione di pesto con un aroma ricco ma mai pungente.

La raccolta di tutte le foglie di un rametto permette abbondanti raccolte per produrre del pesto da surgelare già in porzioni adatte al singolo consumo familiare.

Categorie

Concimi e Accessori

30 altri prodotti della stessa categoria: