Pianta di Tradescantia Pallida
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Tradescantia Pallida (vaso 10 cm)

Descrizione

La Tradescantia pallida a dispetto del suo nome è una pianta con le foglie colorate di un bellissimo viola intenso con fiori rosa lilla portati alle estremità dei rami. Pianta voluminosa e poco “addomesticabile” si utilizza prevalentemente in grossi contenitori dove forma importanti macchie di colore.

Può essere utilizzata anche in aiuola grazie alla sua rusticità, preferisce posizione soleggiate anche se si adatta alla mezz’ombra. Un colore così importante può essere utilizzato per mettere in evidenza altre piante a fogliame colorato decisamente più chiaro come alcuni Coleus o Ipomoea ricadenti. Di sicuro effetto è l’accostamento con la Lantana mini yellow o l’Euphorbia Diamond Frost.

Una buona concimazione con il concime a lenta cessione Plantosan 4D garantisce una buona partenza della pianta ma deve essere ripetuto diverse volte nel corso della stagione per sostenere la sua crescita e la brillantezza del colore. Consigliamo l’utilizzo del terriccio Fioriture Tonerde ideale per la sua struttura e la presenza di argilla.

Scheda tecnica
AF-0118-17