Viola a fiore piccolo La Collina dei conigli “Wild Rabbit Nicchio” particolare del fiore
La serie di viole a fiore piccolo “La collina dei conigli” rappresenta una novità molto interessante nel panorama delle viole a fiore piccolo. Il fiore bicolore presenta i petali superiori molto lunghi che ricordano le orecchie del coniglio. Perfettamente resistente al gelo, queste varietà costruiscono delle piante voluminose completamente coperte da centinaia di fiori portati da un lungo stelo. L’insieme è molto interessante, soprattutto per tutti coloro che amano un portamento un po’ “informale” nelle loro realizzazioni di aiuole e balconette. La fioritura è favorita da una buona concimazione e da irrigazioni via via più abbondanti al crescere del volume della pianta.
Pianta di viola a fiore piccolo La collina dei conigli “Wild Rabbit Lucy”
Articolo composto da 1 piante di Viola La Collina dei Conigli
Scatola contentente le Viole "La Collina dei Conigli"L’autunno è il momento ideale per piantare le viole della serie “La collina dei conigli” in modo da permettere alle piante di costruire un eccellente apparato radicale in vista dell’exploit primaverile. Fioriscono fin dall’autunno e per tutto l’inverno, anche se il risultato spettacolare sarà all’inizio della primavera con una massa incredibile di fiori.
Balconetta con viole della serie “La collina dei conigli” in piena fioritura
La fioritura delle viole a fiore piccolo della serie “la collina dei conigli” è abbondante e vaporosa. L’aspetto generale è un po’ informale senza mai scadere nel disordinato.
Viole a fiore piccolo della serie “La collina dei conigli”
Concimazione
Le piante di Viole “La collina dei conigli” sono parecchio esigenti dal punto di vista della concimazione, visto la pianta sempre fiorita che devono costruire. Ti consiglio di concimare con Plantosan 4D, che trovi descritto nella sezione Concime ed accessori, al momento della preparazione delle balconette. Il colore delle foglie deve essere sempre di un bel verde scuro: è così che si capisce che la concimazione è giusta. Ti consiglio di ripetere la concimazione alla fine dell’inverno e poi nel corso di tutto il periodo di fioritura.
Confezione da 1 kg di concime Plantosan 4D
Ricordati anche di intervenire con delle irrigazioni se l’inverno dovesse essere troppo secco. Non preoccuparti se le vedi completamente appassite nei giorni di gelo: appena il gelo passerà torneranno ad alzarsi pronte per fiorire.
Se vuoi ottenere un risultato “speciale”, ti consiglio di cominciare all’inizio di febbraio a concimarle con il concime idrosolubile NPK 15-5-30 + 2MgO da sciogliere in acqua.
Confezione da 1 kg di concime idrosolubile NPK 15-5-30 + 2 MgO
- Specie
- Viola x hybrida
- Vaso di coltivazione diametro
- 11 cm
- Confezione
- 1 pianta in vaso di diametro 11 cm
- Colore
-
Grande macchia bianca con petali superiori e pizzetto viola - Progettato specificamente per:
- Decorazione di aiuole, davanzali e balconi nel periodo invernale e primaverile
- Distanze di trapianto
- 20 centimetri tra pianta e pianta
- Durata della fioritura
- In relazione alle zone climatiche, ma almeno fino alla fine di aprile
- Accostamenti
- Diversi. Consigliati Papaveri, Fiordalisi o Tulipani
- Concimazione
-
Prima del trapianto, fine febbraio, fine marzo e fine aprile con il concime granulare Plantosan 4D. Oppure da inizio febbraio a fine aprile tutte le settimane con il concime idrosolubile NPK 15-5-30 - Esposizione
- Sole e mezz’ombra
- Numero di piante per cassetta da balcone
- 2 piante per cassetta da 40 cm / 3 piante per cassetta da 50 cm / 4 piante per cassetta da 60 cm