Pianta di Viola a fiore grande Promise Moonlight
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Viola a fiore grande Promise Moonlight

Descrizione

Articolo composto da 5 piante dello stesso colore in vaso da 10 cm di diametro.

Promise Moonlight

Viola del pensiero con fiori da 8 cm. Fiorisce in abbondanza già dall’autunno e riprende molto presto alla fine dell’inverno. Ogni pianta forma un bel ceppo di almeno una ventina di centimetri ricco di fiori. Fiori quasi blu e fiori con grande macchia bianca la centro intorno al cuore nero fanno di questa viola uno strumento indispensabile per creare aiuole sui doni del blu utilizzando una sola varietà molto omogenea nella crescita. All’aumentare della luminosità primaverile intensifica ulteriormente il colore.

Articolo composto da 5 piante dello stesso colore in vaso da 10 cm di diametro.

Le piante di Viole del pensiero possono essere utilizzate sia per formare aiuole classiche sia per abbellire piccoli angoli ai piedi di alberi o formare linee colorate nel bel mezzo di un prato.


Aiuola di Viole del pensiero in primavera ai piedi di un albero.

Accostamenti
In mezzo alle piante di Viola del pensiero puoi piantare dei bulbi di tulipano sia nano che alti formando così due piani di fioritura. Puoi piantare anche dei Papaveri che cominceranno a fiorire dalla metà di febbraio (ovviamente dipende anche dalle posizione geografica dell’aiuola) per continuare quasi fino a maggio. Oppure dei Fiordalisi per una fioritura blu di piena primavera. I Tulipani, i Papaveri e i Fiordalisi si piantano in autunno.


Piante di Viola con sfondo di Papaveri

Concimazione
Le piante di Viole del pensiero sono piante esigenti dal punto di vista della concimazione, ma soprattutto le piante a fioritura estiva che le hanno precedute in quella aiuola hanno estratto tutti gli elementi nutritivi. Ti consiglio di concimare prima del trapianto con Plantosan 4D che trovi descritto nella sezione Concime ed accessori. Il colore delle foglie deve essere sempre di un bel verde scuro: è così che si capisce che la concimazione è giusta.Ti consiglio di ripetere la concimazione alla fine dell’inverno.

Consigli
Ricordati anche di intervenire con delle irrigazioni se l’inverno dovesse essere troppo secco. Non preoccuparti se le vedi completamente appassite nei giorni di gelo: appena il gelo passerà torneranno ad alzarsi pronte per fiorire.

Confezione da 1 Kg di Concime Plantosan 4D

Scheda tecnica
BF-0022-17
Specie
Viola x wittrockiana
Vaso di coltivazione diametro
10 cm
Confezione

5 vasi diametro 10 cm
Colore
Macchia nera centrale con inserti più o meno grandi di bianco al di sotto dei petali superiori che vanno dall’azzurro chiaro al blu intenso
Progettato specificamente per:
Decorazione di giardini nel periodo autunnale-invernale-primaverile
Distanze di trapianto
20 centimetri tra pianta e pianta. 25 piante al metro quadrato
Durata della fioritura
In relazione alle zone climatiche, ma almeno fino alla metà di aprile
Accostamenti
Diversi. Consigliati Papaveri, Fiordalisi o Tulipani
Concimazione
Prima del trapianto e fine febbraio con il concime granulare Plantosan 4D
Esposizione
Sole e mezz’ombra