La Petunia Corona amethyst presenta un fiore particolarmente bello sia per la forma che per il colore: il bordo leggermente frastagliato esalta il contrasto tra la parte bianca e la parte fucsia violetto. Pianta ben ramificata e sempre coperta di fiori non raggiunge però la lunghezza delle petunie della serie Surfinia, pur garantendo una bella massa di colore.



La Petunia Corona amethyst appartiene al gruppo delle petunie che ricadono oltre i 50 cm. Pianta che si presta ad essere associata a molte piante sia erette che ricadenti come Euphorbia diamond frost, Coleus, Begonia Dragon wing, Ipomea, Scaevola.
Le petunie sono piante per posizioni soleggiate e mezz’ombra. Richiedono irrigazioni regolari e concimazioni abbondanti. Importante è concimare con il concime a lenta cessione Plantosan 4D al momento del trapianto ma ancora di più sostenere la crescita e la fioritura ripetendolo almeno una volta al mese. Ottimi risultati si possono ottenere anche con il concime idrosolubile 15-5-30 sciolto nell’acqua di irrigazione a condizione che venga utilizzato almeno due volte alla settimana.
Si consiglia l’utilizzo di terriccio Special C acido per il trapianto di tutte le Petunie.