La Petunia Cascadias Rim magenta è una pianta che difficilmente raggiunge i 60 cm ma garantisce uno strepitoso risultato cromatico. La massa di fiori che alterna la parte scura e il bordo color crema forma un pizzo in tecnicolor!. Il colore perfettamente stabile anche ad alte temperature. Si presta sia all'utilizzo in solitaria che a quello in miscuglio con altri colori.


La Petunia Cascadias Rim magenta appartiene al gruppo delle petunie che ricadono oltre i 50 cm. Pianta che si presta ad essere associata a molte piante sia erette che ricadenti come Euphorbia diamond frost, Coleus, Begonia Dragon wing, Ipomea, Scaevola.
Le petunie sono piante per posizioni soleggiate e mezz’ombra. Richiedono irrigazioni regolari e concimazioni abbondanti. Importante è concimare con il concime a lenta cessione Plantosan 4D al momento del trapianto ma ancora di più sostenere la crescita e la fioritura ripetendolo almeno una volta al mese. Ottimi risultati si possono ottenere anche con il concime idrosolubile 15-5-30 sciolto nell’acqua di irrigazione a condizione che venga utilizzato almeno due volte alla settimana.
Si consiglia l’utilizzo di terriccio Special C acido per il trapianto di tutte le Petunie.