Uno dei metodi di lotta senza l’uso di prodotti chimici più usato in assoluto. Non è soggetto alle condizioni ambientali, non perde efficacia per tutta la stagione, non ha tempi di carenza ed è sempre presente nel momento in cui volano gli insetti dannosi.

Trappola gialla per insetti ancora con protezione.
La confezione è composta da 5 fogli da cm. 20 x 40 che possono essere a loro volta suddivisi con facilità in 5 strisce da 8 cm. grazie alla predisposizione. Questa operazione permette di suddividere i punti di cattura aumentandone l’efficacia.
Immagine 2: Separazione di una striscia dal foglio completo.
La colla delle trappole è coperta da una protezione in modo da poterle preparare senza sporcarsi le mani. Questa protezione sarà tolta con facilità solo a trappola posizionata
Striscia di trappola gialla per insetti con taglio a croce ed appesa ad un ferro sagomato artigianalmente .
Una volta che la trappola gialla è fissata al filo di ferro possiamo fissare quest’ultimo ad una sottile canna di bambù per poi posizionarlo in prossimità delle piante colpite.
Trappola posizionata in vaso
Trappola posizionata ortaggi
Solo a questo punto possiamo togliere la protezione e lasciala fare il suo mestiere. E’ efficace contro diversi insetti parassiti di fiori, ortaggi e piante da frutta
Rimozione della protezione solo dopo averla posizionata
- Materiale
- Plastica gialla ricoperta di colla
- Dimensioni
- 20 cm x 40 cm. divisibile in 5 strisce
- Progettato specificamente per:
- Lotta a mosca bianca, tripidi, mosca della ciliegia, ecc, ecc
- Durata dell’azione
- Tutta una stagione
- Controindicazioni
- Nessuna
- Tempo di carenza o tempo di rientro
- Nessuno