Questo concime granulare professionale garantisce un apporto di elementi nutritivi alla pianta per circa un mese grazie alle diverse formulazioni che compongono il 20% di Azoto presente. Inoltre, l’altra presenza di Magnesio permette alla pianta di costruire una clorofilla molto efficiente: il risultato evidente è il rinverdimento rapido delle piante sofferenti.
Confezione da 1 chilo di Plantosan 4D.
Dosi: Il misurino compreso nella confezione serve per una pianta coltivata in un vaso di medie dimensioni. Se vuoi concimare delle aiuole usa 4 misurini colmi per ogni metro quadrato.
Misurino con concime.
Modalità d’uso: Ti consiglio di versare il contenuto nel palmo della mano ( asciutta, mi raccomando) e di distribuirlo sul terreno prendendolo a pizzichi con l’altra. Questo permette di distribuire con regolarità sul terriccio del vaso o sul terreno senza ammucchiarlo tutto in un punto.
Dose per una pianta versata nel palmo della mano.
.
Regolare distribuzione su tutta la superficie.
Tempi di intervento: La formulazione del concime Granulare Plantosan 4D permette di intervenire con un ritmo piuttosto tranquillo, garantendo però una perfetta concimazione per tutto l’intervallo tra una concimazione e l’altra. Ti consiglio di concimare 1 volta al mese da maggio a settembre nel caso di piante in vaso da fiore, ma di cominciare un mesetto prima per rose e fruttiferi
Nel caso di aiuole di viole è importante concimare al momento del trapianto (ottobre /novembre), ma soprattutto ricominciare a concimare dalla fine di febbraio fino a tutto aprile per sostenerle nello sforzo maggiore della lunghissima fioritura
Avvertenze: Chiudere bene sempre il sacchetto per evitare che entri umidità
- Dimensioni
- Sacchetti da 1 chilo
- Progettato specificamente per:
- Concimazioni distanziate nel tempo sia in vaso che in piena terra
- Durata dell’azione
- Se ben conservato diversi anni
- Aspetto
- Granuli grigi
- Titolo NPK
- 20-10-15 + 6MgO
- Avvertenza
-
Richiudere bene il sacchetto dopo l’uso