ed è per questo che la sua mancanza rende le foglie giallastre. Una foglia giallastra non solo è esteticamente brutta ma è anche estremamente poco efficiente nella fotosintesi.
Confezione con misurino.
Si presenta come una polvere nera solubile all’istante e capace di rimanere assorbibile nel terreno a favore delle piante anche in terreni calcarei che invece immobilizzano altre forme di ferro rendendole non disponibile ad azalee, camelie o rododendri. Per questo motivo tutte le piante acidofile appaiono giallastre in terreni non proprio idonei. La clorosi ferrica colpisce anche molte piante da balcone come Petunia ricadente ( Surfinia in particolare) , Calibrachoa, Gerani e Fuxie.
Petunia con evidente manifestazione di clorosi ferrica
Confronto tra un ramo sofferente per clorosi ferrica e uno sano
Pianta di ortensia con evidente clorosi ferrica
Il Chelato di ferro può essere utilizzato in ogni bagnatura anche solo “sporcando” un po’ l’acqua con una piccolissima quantità : questo accorgimento aiuterà in modo significativo la pianta ad assorbire l’azoto, che è uno dei macroelementi indispensabili per la vita di un vegetale
Piccolissime dosi ad ogni innaffiatura
- Confezione
- 50 grammi
- Progettato specificamente per:
- interventi di apporto immediato ed importante di ferro a piante che non sono in gradi di strappare quello presente nel terreno oppure per terreni molto scarsi di questo microelemento.
- Misurino
- Contenuto nella confezione
- Dosi consigliate
- Da 0,5 a 2 grammi per ogni litro di acqua
- Contenuto
- Chelato di ferro in forrmulazione EDDHA