Chi siamo

Facile dirlo! Sono il titolare di un’azienda che produce piante da fiore a da orto da 4 generazioni.

“ Il Sumenzat” era il soprannome di mio bisnonno Battista che all’inizio del ‘900 vendeva  di casa in casa, o meglio di orto in orto, sementi sfuse con il misurino……

“il Sumenzat” ( semplicemente “il venditore di sementi” in dialetto lombardo) è difficile da capire per chi non è lombardo ( e me ne scuso), ma le radici non si possono tagliare soprattutto se hanno portato buoni frutti per oltre un secolo! Quindi la mia azienda , anche online, resta “Il Sumenzat” sperando che siano i miei prodotti a parlare in modo chiaro a tutti.

Ogni anno sfoglio cataloghi, ascolto le varie ditte specializzate a livello europeo, visito i loro campi prova e poi scelgo quello che per me rappresenta il meglio da offrire alla mia clientela. Fino ad ora ha funzionato grazie anche ai miei clienti che hanno provato le mie novità da fiore e da orto e mi hanno poi riportato le loro impressioni.

Ho voluto fare un catalogo dove ogni pianta fosse indicata esattamente per quello che è, con il suo nome e cognome, l’indicazione della varietà e le sue caratteristiche perché ogni cliente ha le sue esigenze e voglio che sappia come si chiama la pianta che le ha soddisfatte perché il prossimo anno sappia riordinare esattamente quella. Il mondo dei fiori e delle piante da orto è in continua evoluzione ed il mio compito è quello di permettere ai miei clienti di stare al passo. Se una varietà non è più presente nel mio catalogo è perché ne è arrivata un’altra migliore. Vista , provata ed approvata.

Il Sumenzat